(Endurance Real Time) è un software di gestione delle gare di endurance, idea e proprietà di Fabio Zuccolo.

Il sistema consente la gestione delle gare di endurance in maniera digitalizzata, ovvero con i dati aggiornati in tempo reale in tutte le postazioni informatiche di una gara di endurance, ovvero partenza, arrivo e cancello veterinario, ed è espandibile a qualsiasi altra zona del campo gara.

L'informazione digitale Real Time è fondamentale per avere il pieno controllo dell'evento, consentendo a Comitato Organizzatore ed Ufficiali di Gara di poter conoscere in ogni istante la situazione di tutti i concorrenti.



consente l'opzione RFID, ovvero l'uso di transponder per l'identificazione dei cavalli ai punti di rilevamento cronometrico. Grazie ai transponder, il cronometraggio diventa automatico, evitando ogni errore di digitazione manuale o ritardata.

I transponder del sistema sono di ingombro minimo e montati su di un leggerissimo capezzino. Il cavallo dovrà indossarlo per tutta la durata della gara al di sopra della propria testiera, in modo da non infastidire o modificare i finimenti del cavallo.



Heart Rate è l'opzione di rilevamento delle frequenza cardiache approvata dalla Federazione Equestre Internazionale. I dispositivi Heart Rate consentono la registrazione e trasmissione delle frequenze cardiache al sistema. Grazie ad un apposito monitor, si potrà consultare la frequenza dei cavalli durante le operazioni di rilevazione in tempo reale. Inoltre, la memorizzazione nel database consente di poter consultare ogni singolo battito di ogni singola rilevazione per sempre!

Le schede veterinarie dei cavalli vengono inserite nel sistema dal cancello veterinario tramite l'uso di semplici tablet. Il dato è quindi disponibile in tempo reale al termine di ciascuna visita, consentendo al concorrente di avere accesso alle schede digitali di qualsiasi cavallo in gara. La strategia di gara ne trarrà di certo un importante beneficio!

Il collegamento di ai database di enduranceonline.it consente di completare l'informazione con le schede dettagliate dei concorrenti, complete della storia agonistica di ciascuno, palmares, fotografia.

E' sufficiente un accesso internet per poter seguire l'andamento delle gare come se si fosse presenti sul campo di gara. Un ulteriore servizio per assistenti e cavalieri, che potranno analizzare in qualunque momento le classifiche dai propri supporti informatici (smart phone, notebook, iPhone, iPad ecc.).

 

I Comitati Organizzatori interessati all'utilizzo di possono richiedere ulteriori dettagli, delucidazioni e informazioni tramite email a info@enduranceonline.it.