09/04/2018

Si corre in Puglia!
 
E’ tutto pronto per la seconda Tappa del Campionato Endurance Puglia, aperto anche ai non residenti in Regione.
La classifica del Campionato infatti sarà stilata sulla base dei percorsi effettuati da cavalieri pugliesi che abbiano partecipato ad almeno tre appuntamenti sui cinque previsti in programma.

Per la prima volta a latere del Campionato che prevede categorie Debuttanti, CEN A e CEN B/R e che si svolgerà domenica 15 Aprile 2018, avrà luogo sabato 14 Aprile 2018 la prima Tappa del Campionato Endurance Pony con le categorie Avviamento, A, B ed Elite.
Ovviamente si tratta di percorsi diversi rispetto a quello previsto per il Campionato riservato agli adulti.
L’anello base del percorso di gara, che si svolge in agro di Torre Regina Giovanna e l’Oasi protetta di Torre Guaceto tra le città di Brindisi e Carovigno, è di 27 Km, mentre il percorso riservato ai giovanissimi che parteciperanno all’Avviamento è di un chilometro e mezzo, di tre per la categoria A, di sei per la B e di nove chilometri per la categoria Elite, unica delle quali aperta a pony e cavalli.

I percorsi sui quali si cimenteranno i giovani binomi sono tutti in aerea protetta ed è escluso il passaggio su strada.
Per la partecipazione alle gare del Campionato Pony è necessario essere tesserati con la FISE Puglia da almeno tre mesi ed essere in possesso della patente A, pertanto sono escluse patenti temporanee.
Nelle gare riservate ai Pony si rammenta che che l’accompagnatore è OBBLIGATORIO nella categoria AVVIAMENTO, è AUTORIZZATO nella categoria A e VIETATO nelle categorie B ed ELITE.
L’accompagnatore può seguire il binomio/i a cavallo, in bicicletta o a piedi, garantendo che il binomio prosegua in modo autonomo e quindi non trattenendo con alcun sistema il cavallo (longhina, mano, catena ecc).
Per tutte le categorie sono previste premi messi a disposizione dagli sponsor, coppe e coccarde.

Si ricorda che le gare del campionato Puglia sono realizzate in collaborazione con EOL (enduranceonline.it) per la gestione delle iscrizioni e con ERTZ Endurance Real Time, per la gestione dei servizi di Segreteria.

Di seguito sono presenti le indicazioni stradali per raggiungere l’Oasi del Cavallo:
- percorrendo la super strada Bari- Lecce ss 379 uscita Torre Santa Sabina-Carovigno , direzione Carovigno sp 34 per 4km , svoltare a sinistra. - per raggiungere il campo gara, percorrendo la super strada Bari-Lecce ss379 uscita Serranova - Torre Guaceto, direzione Serranova immettersi sulla complanare lato monte direzione Brindisi, proseguire per circa 2 km e raggiungere TORRE REGINA GIOVANNA CONTRADA per BACCATANI, 72100 BRINDISI (impostare navigatore con il suddetto indirizzo).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 330626374.

Infine, potete scaricare i Regolamenti della Coppa Puglia e Campionato Pony Puglia-Basilicata.

Download:

Regolamento Coppa Puglia di Endurance 2018

Regolamento Campionato Pony Puglia e Basilicata


MORE NEWS

 
08/04/2024
 
 
Il Campionato Endurance della Lombardia è ufficialmente iniziato con la prima tappa svoltasi a Sann... continua

MORE NEWS

 
06/01/2024
 
 
In occasione della Cena dell'Endurance della Lombardia, che si svolgerà sabato 20/01/2024 al Ristor... continua

MORE NEWS

 
05/01/2024
 
 
E' in programma sabato 20/01/2024 presso il Ristorante Pio Nono di Erbusco (BS) la Cena dell'Enduran... continua
Vedi tutte le news