05/06/2018

Online lo Schedule degli Europei U21 a Pisa

E' online lo Schedule FEI dei Campionati Europei Under 21 di Endurance 2018.

L'evento è l'appuntamento più importante del 2018 dell'endurance internazionale europeo e si inserisce in Toscana Endurance Lifestyle 2018, kermesse che lo scorso anno fece registrare ben 454 partecipanti.

La location dell'Ippodromo di San Rossore sarà anche sede dei Campionati del Mondo Under 21 del 2019, ma soprattutto dei Campionati del Mondo Assoluti del 2020.

Lo splendido percorso all'interno della riserva del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli consentirà al mondo dell'endurance di vivere una tre giorni di altissimi contenuti sportivi.

In palio quindi ci sarà il titolo europeo individuale ed a squadre.
La Spagna dovrà difendere il monopolio di Rio Frio 2016, in Portogallo, dove il Team guidato da Ignasi Casas lasciò le briciole agli avversari, conquistando tutte le medaglie individuali e l'oro a squadre.
La squadra italiana dovrà difendere l'argento a squadre, ma la speranza, giocando in casa, è che i nostri giovani riescano ad inserirsi nel gruppo di testa per una medaglia individuale, che manca all'Italia dal 2012, in cui Mara Feola vinse una straordinaria medaglia d'oro.

Entro il 26 giugno le Federazioni dovranno inviare le Nominated Entries, mentre le Definitive Entries scadono il 19 luglio.

Per gli appassionati di statistiche, di seguito il link con l'Albo Championships Under 21.

Lo schedule FEI è accessibile dalla sezione EVENTS, oppure cliccando su Schedule FEI.