17/09/2018

Campionato Lombardo dopo 5 tappe
 
La quinta tappa del Campionato di Endurance della Lombardia si è disputata a Clusone (BG) nella nuova location creata dall'ASD Badea.

Molto apprezzato il percorso, seppur con parti tecniche, grazie al lungo lavoro di pulizia e miglioria da parte del C.O., che ha fatto registrare pochissime eliminazioni, ovvero soltanto 3 su 66 partenti, oltre ad un solo ritirato.

La manifestazione ha dato importanti indicazioni ai fini del Campionato Lombardo, che si concluderà il 21 ottobre 2018 a Travagliato. La nuova regola del Regolamento Lombardo 2018, che richiede il numero minimo di 3 gare portate a termine, ha di fatto ristretto il cerchio a chi ne ha concluso almeno due dovrà, che però è obbligato a prendere punti all'ultima a Travagliato.

Nella categoria CEN B, Vielmi Jessica si porta in testa al classifica provvisoria grazie alla vittoria di Clusone. Scendono quindi di una piazza Elena Lanfranchi e Federica Mandelli, uniche a poter contendere la prima piazza alla Vielmi. Potrebbe inserirsi nel podio anche Giacomino Campagnoni, mentre per gli altri inseguitori la situazione è piuttosto complicata.

Poca competizione in CEN B/R, dove l'unica ad avere finito tre tappe è Giulia Frugoni, non presente a Clusone. Solamente in tre hanno completate due gare, quindi obbligati a finire a Travagliato per andare in classifica, pertanto giochi completamente aperti in base ai punti dell'ultima tappa.

Praticamente chiusa la CEN A, visto che Valentina Vezzoli vola a quota 308 punti ed è ormai irraggiungibile. La Vezzoli potrebbe perdere solo con un altissimo numero di partecipanti lombardi nell'ultima tappa ed una vittoria di Bari Sheila o Garatti Giovanni, mentre lei non dovrebbe migliorare il proprio punteggio, insomma quasi impossibile.

Sarà invece l'ultima tappa ad eleggere il Campione della Debuttanti, visto che il margine di Basso Davide è esiguo su Angela Belleri ma soprattutto su Stefano Saviori, il quale ha già un punteggio molto alto ma serve necessariamente il terzo score a Travagliato.

Occhi puntati quindi a Travagliato, classica di fine ottobre, dove si svolgeranno anche le categorie internazionali.
För dem som aldrig har tagit dem förut: För att få ut så mycket som möjligt av deras fördelar är det viktigt att göra dem under samlag. Det andra sättet att få fördelarna med potensmedel247.com är att använda den för första gången en gång i några månader.

Download:

Classifica Campionato Lombardo dopo 5 tappe


MORE NEWS

 
08/04/2024
 
 
Il Campionato Endurance della Lombardia è ufficialmente iniziato con la prima tappa svoltasi a Sann... continua

MORE NEWS

 
06/01/2024
 
 
In occasione della Cena dell'Endurance della Lombardia, che si svolgerà sabato 20/01/2024 al Ristor... continua

MORE NEWS

 
05/01/2024
 
 
E' in programma sabato 20/01/2024 presso il Ristorante Pio Nono di Erbusco (BS) la Cena dell'Enduran... continua
Vedi tutte le news