18/10/2018

I Campioni Lombardi Under 16 e Pony 2018

Il C. I. delle Schiave di Gavardo (BS) ha ospitato l'ultima tappa dei Campionati Lombardi di Endurance Under 16 ed i Campionati Lombardo di Endurance riservati ai Pony.

Iniziando dai Pony, il titolo della categoria C è stato vinto da Mattia Fracassi, davanti a Martina Saviori e Francesca Marinò.
Nella categoria B, successo per Nicolò Maffolini, seguito da Umberto Delalio e Melissa Saviori.
Federico Delalio è il vincitore della categoria A, precedendo Alberto Raineri e Nicola Luigi Lombardi, inedito podio tutto al maschile.
Infine, tra gli Esordienti, Giada Savio si impone su Ellie Flood e Emma Bossini.

Molto acceso il Campionato Under 16, con tantissimi cavalieri che hanno partecipato a quasi tutte le tappe del circuito.
La categoria più impegnativa, la C, è stata vinta da Martina Saviori con 294 punti, che ha preceduto Mattia Fracassi e Denise Scalmana.
Nicolò Maffolini si aggiudica la B, bissando il successo nei Pony, ma Martina Cere è arrivata a soli 4 punti dal successo, mentre terza si piazza Debora Reccagni.
Vittoria per Alberto Raineri nella categoria A, davanti a Beatrice Paiardi e Federico Delalio.
Giada Savio infine è la campionessa della Esordienti, davanti a Alberto Facchetti e Gioia Romele.

La speciale classifica per Centri Ippici, che tiene conto dei km portati a termine dai propri tesserati, ha visto il dominio del C. I. Ambassador con 723,3 punti. Secondo posto per Il Green con 494,8 e terzo per Predefitte ASD con 389,3.

Di seguito tutte le classifiche!