sponsored by

09/04/2019

Campionati Italiani Under 21 a Vittorito

L'appuntamento italiano più importante del 2019 relativo ai giovani cavalieri di endurance è in programma sabato 13/04/2019 a Vittorito (AQ) dove si svolgeranno i Campionati Italiani Under 21 Open.

L'evento torna per la terza volta a Vittorito dopo le edizioni 2013 e 2016, premio all'Associazione Cavalieri dell'Antera, da sempre in prima linea in Abruzzo per l'organizzazione di gare internazionali e regionali.

La risposta dei giovani cavalieri è stata straordinaria, poiché i preiscritti sono ben 42! Se confermato, sarebbe record, visto che il primato è dell'edizione 2017 a San Vito al Tagliamento con 39 partecipanti di cui 38 italiani.

A Vittorito ci saranno quindi... tutti!

Favorita d'obbligo sarà la fuoriclasse Costanza Laliscia, Campionessa in carica, Vicecampionessa italiana in carica, ben 10 medaglie in carriera. Compagno 2019 sarà Assim du Barthas, castrone di 9 anni con già due 160 in carriera.
Camilla Coppini si aggiudicò l'edizione 2016, esperienza che le darà qualcosa in più nel gestire la gara con Antares by Nimroz.
Nella lista dei possibili vincitori c'è sicuramente Linda Iosa, sfortunatissima nell'edizione 2018 con caduta all'ultima curva, quindi Valentina Galli, forte di ben 3 medaglie nel 2018 e finalmente pronta al massimo titolo.
Da tenere d'occhio Camilla Malta e Barbaforte Bosana, binomio fortissimo che potrà insidiare fortemente tutte le altre.

E tra i ragazzi?
Grande chance per Domenico Terzini Camarra che avrà a disposizione Ruvido, vincitore del CEI3* in 2 giorni dello scorso novembre a Follonica, ma anche Luca Mariotti su Tania d'Alauze non si tireranno indietro per la lotta alle medaglie.

Outsider potranno essere molti, visto che il clima a Vittorito è sempre variabile ed i cavalli potranno anche incappare in una giornata storta, ma è difficile segnalare qualche nome.

Simpatica curiosità è la presenza di ben 3 coppie di fratelli, ovvero le sorelle Coppini, i fratelli De Mattia e le sorelle Iosa.

La lista completa degli iscritti, come di consueto, nella sezione Events!

MORE NEWS



08/03/2020

Annullata la manifestazione a Carovigno

Con estremo rincrescimento, viste le importanti decisioni delle Autorità delle ultime 24 ore, il Co...
Read more


06/03/2020

Buone notizie anche da Carovigno

Il C. O. di Riding Al Gawsit, l'evento internazionale in programma in Puglia dal 13 al 15 ...
Read more


05/03/2020

Vivaro, avanti a gonfie vele!

Discovering Magredi è l'evento internazionale di endurance che si svolgerà a fine marzo pre...
Read more