15/04/2019

Camilla Coppini Campionessa Italiana Under 21

Endurance Vittorito 2019, l'evento organizzato il 13/04/2019 a Vittorito (AQ), ha eletto Camilla Coppini nuovo Campione Italiano Under 21.

L'amazzone veneta del Garda Endurance Team, guidato da James Coppini, ha dominato la categoria, sempre nel gruppo di testa e sempre prima ad entrare ai cancelli veterinari.
Impressionanti i rientri di Antares by Nimroz, completamente a suo agio sul bellissimo percorso di Vittorito, che consentivano ai neo campioni italiani di ripartire sempre in testa sugli inseguitori.
Quasi tre i minuti di vantaggio alla partenza per l'ultima fase per Camilla, che ha addirittura premuto sull'acceleratore andando a chiudere la fase alla media pazzesca di 26,6 km orari.

Standing ovation dei presenti al termine della visita per un'amazzone straordinaria ed un cavallo stratosferico.

Non ha mollato fino all'ultimo Costanza Laliscia su Assim du Barthas, cercando in tutti i modi di contrastare Camilla Coppini per difendere il titolo del 2018.
Una medaglia d'argento meritatissima, che si aggiunge ad un palmares incredibile con 11 pesantissime medaglie e nemmeno 20 anni compiuti!

Sul podio non poteva mancare il binomio Camilla Malta e Barbaforte Bosana, medaglia di bronzo, unici insieme alla Laliscia ad insidiare la vittoria alla Coppini prima del giro finale.

In evidenza anche molti altri atleti Under 21, partendo da Valentina Galli e Nordai, quarti, seguiti da due giovani promesse, ovvero Federica Mundula e Manila Bellei. Primo tra i ragazzi è stato Riccardo Dacci, classe 2003, come Carolina Lanza e Andrea De Mattia (che si aggiudica la speciale graduatoria dei migliori rientri).

Per i giovani atleti la buona notizia è che si trattava dell'ultimo anno da Under 21 per Camilla Coppini, la cattiva che dovranno scontrasi con Costanza Laliscia ancora nel 2020, mentre con Camilla Malta fino al 2021.

Grande attenzione dei selezionatori della Nazionale Italiana che hanno seguito ogni fase di gara in vista dell'appuntamento più importante della stagione, ovvero i Campionati del Mondo Under 21 in programma a settembre a Pisa, dove l'Italia darà certamente tutto per portare in alto i nostri colori.



09/04/2019

Campionati Italiani Under 21 a Vittorito

L'appuntamento italiano più importante del 2019 relativo ai giovani cavalieri di endurance &e...
Read more

08/04/2019

Campionato Lombardo Endurance 2019

Domenica 07/04/2019 si è svolta la seconda tappa del Campionato Endurance della Lombardia 201...
Read more

19/03/2019

Chianciano Terme European Town of Sport 2019

La prossima manifestazione di endurance della Toscana si svolgerà nella splendida Chiancia...
Read more