14/10/2019

Bis del Veneto alla Coppa delle Regioni
 
Il Veneto domina l'edizione 2019 della Coppa delle Regioni, aggiudicandosi il massimo titolo per rappresentative regionali per il secondo anno di fila.

Primo posto nella CEN B e nella Debuttanti, quarto posto in CEN A, per un totale di 101 punti, il team guidato da Jonny Scola e dalla Dott.ssa Barbata Bisatti si è rivelato irraggiungibile dagli avversari.

Grande prova dell'Emilia Romagna, che ha insidiato a lungo il primo posto fino all'esito della Debuttanti, dove gli emiliani hanno raccolto soltanto il settimo posto dando addio alle speranze di vittoria. Diana Origgi ed il Dott. Nicolò Sirtori hanno comunque portato un team molto competitivo, forse perché molto esperti di percorsi tecnici come quello dei Pratoni.

Sul terzo gradino del podio stabile la Lombardia del nuovo Chef d'Equipe Simona Garatti e del Dott. Massimo Facchetti. Gare molto accorta dei lombardi, che hanno centrato un importante bronzo grazie ai tre bonus delle categorie per un totale di 6 pesantissimi punti.

Medaglia di legno per la Toscana, capace di fare bene solo nella Debuttanti, mentre la Campania ha molto da rallegrarsi per il quinto posto visto che si tratta del miglior risultato dal quarto posto del 2005.

Infine niente festa per i padroni di casa del Lazio, solo sesti e peggior risultato degli ultimi 5 anni, così come delusione per il Piemonte che perde la CEN A e quindi qualsiasi speranza.

Nel Medagliere, la Toscana guida con 6 ori davanti alla Lombardia con 4, Lazio e Piemonte con 3, quindi Veneto in quinta posizione con 2 ori.

Edizione 2020 ancora non assegnata, ma di certo il Veneto inizierà prestissimo la preparazione per difendere il titolo!

Nella sezione LIVE tutti i risultati con le schede veterinarie ed i grafici dei battiti dei cavalli, mentre nella sezione database tutte le schede cavalieri e cavalli aggiornate.

MORE NEWS

 
06/01/2024
 
 
In occasione della Cena dell'Endurance della Lombardia, che si svolgerà sabato 20/01/2024 al Ristor... continua

MORE NEWS

 
05/01/2024
 
 
E' in programma sabato 20/01/2024 presso il Ristorante Pio Nono di Erbusco (BS) la Cena dell'Enduran... continua

MORE NEWS

 
19/10/2023
 
 
Si è concluso l'Ambassador Challenge 2023, le speciali classifiche calcolate sugli eventi ta... continua
Vedi tutte le news