sponsored by

12/02/2020

Nuova modifica al Regolamento Endurance FISE

ATTENZIONE
La presente news è stata pubblicata prima di modifiche al Regolamento da parte della FISE e quindi il testo potrebbe non corrispondere alle attuali disposizioni federali.


Nel sito federale è stato pubblicato il Regolamento Endurance FISE "aggiornato con le previsioni della Delibera n.1286 del 16/12/2019 e PR n.8 del 30/01/2020".

Da una prima rapida esamina del documento, si nota la modifica della procedura di rilevazione della frequenza cardiaca per le gare di regolarità.

Il precedente testo era il seguente:
"Nella visita veterinaria finale delle categorie di regolarità, la rilevazione sarà effettuata fino alla conclusione dell'intero minuto e la lettura verrà registrata ai fini delle classifiche."

Il nuovo testo è:
Nella visita veterinaria finale delle categorie di regolarità, la rilevazione sarà effettuata fino alla conclusione dell'iintero minuto e verrà registrato il valore più basso che sarà utilizzato ai fini delle classifiche.

Il sistema è tornato ad essere come quello utilizzato fino allo scorso anno, ma si nota una importante modifica: la mancanza della taratura del cardiofrequenzimetro.

Il Regolamento 2019 specificava che i primi 14 secondi servono esclusivamente alla taratura dello strumento, quindi ai fini del calcolo del battito più basso valevano quelli mostrati dal 15° al 60° secondo.

Il Regolamento appena pubblicato non fa menzione della taratura, pertanto il battito più basso è quello mostrato dal dispositivo dal 1° al 60° secondo.

Nel caso di ulteriori modifiche si cercherà di darne evidenza il prima possibile, visto che la stagione è già iniziata e sono alle porte importanti manifestazioni.

MORE NEWS



17/02/2020

Comunicazione di servizio per la gara di Sannazzaro (PV)

Importante comunicazione per chi vuole partecipare alla gara di endurance in programma il 23/02/2020...
Read more


13/02/2020

Ulteriori modifiche al Regolamento Endurance FISE 2020

Il testo del Regolamento Endurance FISE ha subito ancora qualche modifica relativamente al calcolo d...
Read more


09/02/2020

Nuova procedura di rilevazione della frequenza cardiaca

ATTENZIONE
La presente news è stata pubblicata prima di modifiche ...
Read more