sponsored by


12/01/2021

Medaglie Italiane ai Ranking FEI!

La Federazione Equestre Internazionale ha pubblicato i Ranking 2020 dopo l'aggiornamento degli stessi con le ultime gare di dicembre, ovvero le graduatorie internazionali sulla base dei risultati ottenuti nell'anno.

Grande risultato per l'Italia che centra vittorie e medaglie, soprattutto grazie ai giovani cavalieri italiani.

Alice Gurieri e M.Cangrande si aggiudicano il FEI Endurance Young Riders Combination World Ranking con 236 punti, ovvero il Ranking FEI riservato ai binomi under 21.
Al secondo posto si classificano i Campioni Italiani Under 21 in carica Lucrezia Bellaccini su Domiszjo, 158 punti ex-aequo con la svedese Kajsa Carlsson.
Nei top ten, anche Alessia Lustrissy / Deporto, Gioanna Elisa Iosa / Sunny di Casagobba, Elisa Materazzi / Princess by Digoma e Cecilia Gioacchini / Safed Ruspina.

Con un risultato ottenuto a dicembre, Valeria Diaz toglie la vittoria alle ragazze italiane per il più importante Ranking riservato agli Under 21, l'FEI Endurance Young Riders World Ranking.
L'amazzone uruguaiana vince per un solo punticino, poiché Alice Gurieri e Lucrezia Bellaccini figuravano in testa appaiate con 986 punti dopo l'aggiornamento di novembre.
Poco male, un argento ex-aequo per entrambe è comunque un grande risultato, così come il qunto posto di Cecilia Gioacchini.

Altre medaglie per l'Italia le porta l'FEI Endurance Young Riders Horse World Ranking, dove M.Cangrande di proprietà di Antonio Rosi conquista l'oro e Domiszjo il bronzo.

Tra i Senior, grande vittoria per Carmine Villani, italiano tesserato in Gran Bretagna, che si aggiudica sia l'FEI Endurance Open Riders World Ranking, il massimo titolo, sia l'FEI Endurance Open Combination World Ranking, il ranking per binomi in sella a Spotless Summer Magic.
Il primo atleta tesserato in Italia è Daniele Serioli, sesto alla fine, ma in lizza per il podio fino alla fine, mentre il primo degli altri italiani è Vincenzo Abbruzzese, trentaseiesimo.

Tutte le medaglie nella Sezione Database.


MORE NEWS

16/01/2021

I binomi italiani qualificati ai EWC PISA 2021

Cresce l'attesa per il memorabile evento che si svolgerà a Pisa, il 22/05/2021: i Campion... continua

MORE NEWS

14/01/2021

Online il Regolamento Endurance FISE 2021

La FISE ha pubblicato nel proprio sito web il nuovo Regolamento Endurance 2021, che è... continua

MORE NEWS

09/01/2021

Proroga Tesseramento FISE al 15/02/2021

La FISE, con news di ieri nel proprio sito web, ha prorogato fino al 15/02/2021 il tesseramento 2... continua