14/01/2022

Obbligo Passaporto FEI anche per il CEI2*
 
Il Regolamento Generale della FEI, in vigore dal 2022, presenta una novità importante per i cavalli che parteciperanno alle categorie internazionali di endurance.

Come noto, già da diversi anni la FEI aveva declassato la categoria CEI2* come "low event", quindi una categoria minore dove i cavalli potevano partecipare nel proprio paese senza il possesso del Passaporto FEI (FEI Passport o FEI Recognition Card).

Nel nuovo Regolamento la categoria CEI2* non compare negli eventi minori, pertanto da quest'anno sarà obbligatorio il Passaporto FEI anche per la categoria CEI2*.

Nell'appendice E del Regolamento sono indicati tutti gli eventi minori, dove continua a figurare la categoria CEIYJ2*, ovvero il CEI2* riservato agli Young Riders.

Pertanto, dal 2022 per il CEI2* servirà il Passaporto FEI, mentre non serve per il CEIYJ2*.

Nulla cambia per i Championship, i CEI3* e per la partecipazione a qualsiasi CEI all'estero, per i quali è obbligatorio il Passaporto FEI.

E' importante ricordarsi di chiedere agli uffici federali il rilascio del passaporto FEI per tempo, evitando il rischio di non poter partecipare alle categorie FEI.

Il Passaporto FEI non va confuso con la registrazione annuale alla FEI, che è obbligatoria per tutti i cavalieri ed i cavalli e per qualsiasi categoria.

Si ricorda nuovamente che le registrazioni FEI sono scadute al 31/12/2021 e che bisogna prestare molta attenzione al rinnovo della registrazione del cavallo, poiché il cambio del Trainer comporta la sospensione del cavallo per 30 giorni, quindi l'impossibilità dello stesso a partecipare a categorie FEI.

MORE NEWS

 
06/01/2024
 
 
In occasione della Cena dell'Endurance della Lombardia, che si svolgerà sabato 20/01/2024 al Ristor... continua

MORE NEWS

 
05/01/2024
 
 
E' in programma sabato 20/01/2024 presso il Ristorante Pio Nono di Erbusco (BS) la Cena dell'Enduran... continua

MORE NEWS

 
19/10/2023
 
 
Si è concluso l'Ambassador Challenge 2023, le speciali classifiche calcolate sugli eventi ta... continua
Vedi tutte le news