Campionato Lombardo 2022 dopo 6 tappe
Il Campionato Lombardo di Endurance 2022 è giunto alla sesta tappa, che si è disputata il 2 ottobre 2022 a Leno (BS).
La gara ha dato la vittoria della categoria CEN A del Campionato con una tappa di anticipo a Martina Saviori, che guida la classifica provvisoria con 282 punti.
Per Luigi Metelli è proibitivo recuperare il gap di 132 punti che lo separano dalla giovane amazzone camuna (dovrebbe vincere ed esserci tantissimi lombardi per raggiungere un punteggio del genere!), anzi dovrà per forza portare a termine l'ultima tappa per ottenere 3 punteggi, che è il numero minimo di punteggi per entrare nella classifica finale del Campionato.
Il minimo di 3 punteggi è l'incognita 2022, visto che nella CEN B ancora nessuno ne ha 3, e solo in 4 ne hanno 2, vale a dire che chi porterà a termine l'ultima tappa avrà grandi chance sia di vittoria che di medaglia.
Nella CEN A, oltre a Metelli, solo altri quattro cavalieri hanno due punteggi, pertanto la lotta al secondo posto è apertissima.
Di poco migliore la situazione in Debuttanti, dove Alice Metelli tiene la testa della classifica con 215 punti e 3 punteggi e viene avvicinata da Nicola Luigi Lombardi, 176 punti con 3 punteggi. Altri quattro cavalieri hanno due punteggi, quindi anche per loro è d'obbligo portare a termine l'ultima tappa se vogliono piazzarsi in Campionato e cercare una medaglia.
Di seguito le classifiche.
Download:
Punteggi Tappa 6 Lombardia
Campionato Lombardo dopo 6 tappe