02/11/2022

Conclusi i Campionati Lombardi 2022
 
Le ultime tappe dei Campionati Lombardi, ovvero il Campionato Lombardo Senior ed il Campionato Lombardo Pony e Concorso e Sviluppo, che si sono svolte rispettivamente a Sannazzaro de Burgondi (PV) e Travagliato (BS), hanno decretato i nuovi Campioni Lombardi.

Come preannunciato, Martina Saviori è la nuova Campionessa di categoria CEN A con 282 punti, seguita sul podio da Guenda Galli con 124 punti. Un weekend indimenticabile per Martina, che a Travagliato ha partecipato a categorie superiori ottenendo grandi risultati forte della vittoria (quasi) matematica del titolo di Campionato.

Nella Debuttanti, Alice Metelli vince il titolo con ben 292 punti, mentre la medaglia d'argento è per Nicola Luigi Lombardi che finisce a quota 230 punti.

Da sottolineare positivamente la giovanissima età dei premiati, visto che Metelli e Galli sono del 2006, Lombardi del 2007 e la Saviori addirittura del 2008!

Nessun concorrente ha invece portato a termine almeno tre gare di categoria CEN B e pertanto nessun titolo è stato assegnato.

Tra i pony, molti giovani cavalieri hanno partecipato a quasi tutte le tappe, segno che il movimento lombardo sta crescendo notevolmente.
Nella Elite, la vittoria è andata a Giulia Ladu, davanti a Federico Delalio e Dalila Scalvinoni.
Lisa Parodi vince il Campionato di categoria Pony B, seguita da Gloria Vergani e Sofia Rettmer.
Successo per Matilde Vitali nella categoria Pony A, argento a Carlotta Lombardo e bronzo per Elena De Bernardi.
Infine, nell'Avviamento, Martina Palini vince il titolo davanti ad Angelica Alberti e Leonardo Formenti.

Il particolare Regolamento Lombardo prevedeva inoltre alcune categorie sperimentali di Concorso e Sviluppo, all'interno delle quali si è svolto anche il Campionato diviso tra Junior e Senior.
Michele Maggiori, seguito da Umberto Delalio e Giorgia Alabrese fanno il podio della Concorso e Sviluppo 3 Junior, mentre Cino Camilla vince quello Senior.
Sul filo di lana, Giulia Serra è davanti a Giorgia Fossati e Debora Reccagni nella CS2 Junior, così come tra i grandi con Giulia Grazia Colamartino supera Enrica Bresciani e Palmira Svanera.
Vittoria per Giorgia Zini nella CS1 Junior, seguita da Alessandro Perucca e Maddalena Zagato.

L'ultimo titolo è quello per i Centri Ippici dei Pony e Concorso e Sviluppo, vinto dal Centro Ippico Ambassador con 355 punti, davanti a Il Ceppo e Centro Ippico Montenetto.

Di seguito tutte le classifiche.

Download:

Classifica Finale Campionati Lombardi 2022

Classifica Finale Campionati Lombardi Pony e Concorso e Sviluppo 2022

Punteggi ultima tappa a Travagliato


MORE NEWS

 
06/01/2024
 
 
In occasione della Cena dell'Endurance della Lombardia, che si svolgerà sabato 20/01/2024 al Ristor... continua

MORE NEWS

 
05/01/2024
 
 
E' in programma sabato 20/01/2024 presso il Ristorante Pio Nono di Erbusco (BS) la Cena dell'Enduran... continua

MORE NEWS

 
19/10/2023
 
 
Si è concluso l'Ambassador Challenge 2023, le speciali classifiche calcolate sugli eventi ta... continua
Vedi tutte le news