27/05/2018

Luca Campagnoni Campione Italiano 2018

Luca Campagnoni e Kida si laureano Campioni Italiani 2018.

Strepitosa la gara del binomio bresciano, che ha impostato la gara sulle potenzialità di Kida, senza preoccuparsi del gruppo di testa, che è arrivato ad avere un vantaggio di oltre 23 minuti alla partenza per la quinta fase.
Nulla da fare per la Campionessa 2017 Costanza Laliscia, che mollava lo scettro soltanto all'ultima fase, conquistando una splendida medaglia d'argento in sella a Al Sarfah du Barthas.
Medaglia di bronzo per il cavaliere di casa Andrea Iacchelli in sella a Bajron.

La medaglia d'oro di Luca Campagnoni e Kida va ad impreziosire l'importante palmares anche del Team Endurance La Vivaretta, sempre ai vertici nelle manifestazioni importanti, ed ora anche osservati speciali dai team più blasonati, che forse non pensavano di trovarsi di fronte un binomio tanto forte.

Negli ultimi sei anni, ben Tre Cavalieri Bresciani sono stati Campioni Italiani, tutti della Valcamonica, terra dove l'endurance potrebbe ormai essere lo sport "nazionale".
Un grande prestigio per l'endurance lombardo, che negli anni ha portato moltissimi atleti a competere nella massima categoria di endurance e a dare man forte alla Nazionale Italiana.

Occhi ora puntati sui Championship, primo fra tutti il Campionato Europeo Under 21 in programma a fine luglio a Pisa, presso l'Ippodromo di San Rossore, mentre per i Senior inizia la preparazione alla trasferta negli USA, visto che i Campionati hanno dato molti spunti ad Angela Origgi, C.T. della Nazionale.

A chi fosse sfuggito, nella sezione Database è presente l'albo d'oro dei Campionati, consultabile anche attraverso il seguente link.