17/09/2018

Campionato Lombardo dopo 5 tappe

La quinta tappa del Campionato di Endurance della Lombardia si è disputata a Clusone (BG) nella nuova location creata dall'ASD Badea.

Molto apprezzato il percorso, seppur con parti tecniche, grazie al lungo lavoro di pulizia e miglioria da parte del C.O., che ha fatto registrare pochissime eliminazioni, ovvero soltanto 3 su 66 partenti, oltre ad un solo ritirato.

La manifestazione ha dato importanti indicazioni ai fini del Campionato Lombardo, che si concluderà il 21 ottobre 2018 a Travagliato. La nuova regola del Regolamento Lombardo 2018, che richiede il numero minimo di 3 gare portate a termine, ha di fatto ristretto il cerchio a chi ne ha concluso almeno due dovrà, che però è obbligato a prendere punti all'ultima a Travagliato.

Nella categoria CEN B, Vielmi Jessica si porta in testa al classifica provvisoria grazie alla vittoria di Clusone. Scendono quindi di una piazza Elena Lanfranchi e Federica Mandelli, uniche a poter contendere la prima piazza alla Vielmi. Potrebbe inserirsi nel podio anche Giacomino Campagnoni, mentre per gli altri inseguitori la situazione è piuttosto complicata.

Poca competizione in CEN B/R, dove l'unica ad avere finito tre tappe è Giulia Frugoni, non presente a Clusone. Solamente in tre hanno completate due gare, quindi obbligati a finire a Travagliato per andare in classifica, pertanto giochi completamente aperti in base ai punti dell'ultima tappa.

Praticamente chiusa la CEN A, visto che Valentina Vezzoli vola a quota 308 punti ed è ormai irraggiungibile. La Vezzoli potrebbe perdere solo con un altissimo numero di partecipanti lombardi nell'ultima tappa ed una vittoria di Bari Sheila o Garatti Giovanni, mentre lei non dovrebbe migliorare il proprio punteggio, insomma quasi impossibile.

Sarà invece l'ultima tappa ad eleggere il Campione della Debuttanti, visto che il margine di Basso Davide è esiguo su Angela Belleri ma soprattutto su Stefano Saviori, il quale ha già un punteggio molto alto ma serve necessariamente il terzo score a Travagliato.

Occhi puntati quindi a Travagliato, classica di fine ottobre, dove si svolgeranno anche le categorie internazionali.



19/04/2019

Nasce Ambassador Channel

Il C. I. Ambassador comunica la nascita di Ambassador Channel, uno speciale trofeo 2019 per i cavali...
Read more

15/04/2019

Camilla Coppini Campionessa Italiana Under 21

Endurance Vittorito 2019, l'evento organizzato il 13/04/2019 a Vittorito (AQ), ha eletto Camilla ...
Read more

09/04/2019

Campionati Italiani Under 21 a Vittorito

L'appuntamento italiano più importante del 2019 relativo ai giovani cavalieri di endurance &e...
Read more