27/02/2019

Bozza Nuovo Regolamento Endurance 2019
 
La FISE nella giornata di ieri ha pubblicato nel proprio sito istituzionale la bozza del Nuovo Regolamento Endurance 2019.

Tale documento verrà presentato al prossimo Consiglio Federale del 04/03/2019 e pertanto dovrebbe diventare operativo già la prossima settimana.

Tra le novità, spicca la modifica circa l'accompagnamento in gara dei Cavalieri Minorenni. Il nuovo testo prevede che il Tecnico del Minore potrà delegare all'accompagnamento in gara del minorenne anche figure non contemplate in precedenza, ovvero un Cavaliere di 1° Grado Endurance, un OTEB/OTEC/OTE con UD 3, un Istruttore Federale con UD3.

E' altresì inserita la limitazione che il Tecnico o l'accompagnatore delegato NON potrà gareggiare.

E' tolto l'obbligo del panel per le visite finali delle categorie di velocità. Il panel è richiesto solamente se ne presenti la necessità, anche se il testo lo consiglia laddove sia possibile.

Viene tolto l'obbligo dei GPS nelle categorie in cui era presente (CEI3* e Campionati FISE). Viene specificato che il GPS potrà esserci, ma tale utilizzo "non potrà essere utilizzato quale metodo di controllo per eventuali contestazioni o reclami".

Altre modifiche riguardano restrizioni circa la partecipazione dei cavalli di categoria superiori alla Coppa Regioni e nella Coppa Italia.

Il testo completo al seguente link.

MORE NEWS

 
08/04/2024
 
 
Il Campionato Endurance della Lombardia è ufficialmente iniziato con la prima tappa svoltasi a Sann... continua

MORE NEWS

 
06/01/2024
 
 
In occasione della Cena dell'Endurance della Lombardia, che si svolgerà sabato 20/01/2024 al Ristor... continua

MORE NEWS

 
05/01/2024
 
 
E' in programma sabato 20/01/2024 presso il Ristorante Pio Nono di Erbusco (BS) la Cena dell'Enduran... continua
Vedi tutte le news